Terra Team

  Gianfranco Sampò  ( Socio fondatore e CEO di Terra Gelato ) : Torinese,  classe 1961, ha fondato diverse startup nel mondo del commercio e della comunicazione, è stato tra i primi in Italia a credere nell’importanza di Internet fondando nel 2000  Consulteque.com , la prima community del mondo professionale italiano. Vanta inoltre una profonda conoscenza nel mondo del food e del vino con collaborazioni ed importanti esperienze di gestione nella ristorazione. Da anni si occupa di risanamenti aziendali e di consulenza organizzativa e finanziaria di startup. Nel 2016 decide di dare un’impronta imprenditoriale a due sue grandi passioni : Il gelato e la ricerca della qualità senza compromessi.  Dopo mesi di analisi dei processi produttivi, del mercato e delle materie prime decide di fondare a Milano il progetto: Terra Gelato, mescolando la sua capacità imprenditoriale alla grande tradizione artigianale italiana della gelateria.

Gianfranco Sampò ( Socio fondatore e CEO di Terra Gelato ) : Torinese,  classe 1961, ha fondato diverse startup nel mondo del commercio e della comunicazione, è stato tra i primi in Italia a credere nell’importanza di Internet fondando nel 2000  Consulteque.com , la prima community del mondo professionale italiano. Vanta inoltre una profonda conoscenza nel mondo del food e del vino con collaborazioni ed importanti esperienze di gestione nella ristorazione. Da anni si occupa di risanamenti aziendali e di consulenza organizzativa e finanziaria di startup. Nel 2016 decide di dare un’impronta imprenditoriale a due sue grandi passioni : Il gelato e la ricerca della qualità senza compromessi.  Dopo mesi di analisi dei processi produttivi, del mercato e delle materie prime decide di fondare a Milano il progetto: Terra Gelato, mescolando la sua capacità imprenditoriale alla grande tradizione artigianale italiana della gelateria.

  Massimo Grosso  ( Mastro gelatiere Terra Gelato ) : classe 1985, pilastro portante del progetto, Massimo vanta un’esperienza di oltre 15 anni nel mondo della gelateria e pasticceria artigianale italiana.  Conosce la sua primavera formativa a Roma sotto l’ala del mastro …. con cui collabora per diversi anni, diventa pasticciere fidato di Papa Francesco, per cui crea diverse realizzazioni durante l’anno.  Intransigente verso la ricerca della qualità e nelle procedure per ottenere il miglior gelato possibile, sia da un punto di vista di gusto che di proprietà, non tollerando l’uso di addensanti o coloranti chimici.  Profondo conoscitore delle tecniche di realizzazione e delle materie prime per la realizzazione del gelato artigianale dalla creazione delle basi del gelato fino al bilanciamento perfetto per ogni gusto.  Ogni giorno manteca insieme a Francesco il gelato per Terra, alla continua ricerca della perfezione tra sapore e genuinità.

Massimo Grosso ( Mastro gelatiere Terra Gelato ) : classe 1985, pilastro portante del progetto, Massimo vanta un’esperienza di oltre 15 anni nel mondo della gelateria e pasticceria artigianale italiana.

Conosce la sua primavera formativa a Roma sotto l’ala del mastro …. con cui collabora per diversi anni, diventa pasticciere fidato di Papa Francesco, per cui crea diverse realizzazioni durante l’anno.

Intransigente verso la ricerca della qualità e nelle procedure per ottenere il miglior gelato possibile, sia da un punto di vista di gusto che di proprietà, non tollerando l’uso di addensanti o coloranti chimici.

Profondo conoscitore delle tecniche di realizzazione e delle materie prime per la realizzazione del gelato artigianale dalla creazione delle basi del gelato fino al bilanciamento perfetto per ogni gusto.

Ogni giorno manteca insieme a Francesco il gelato per Terra, alla continua ricerca della perfezione tra sapore e genuinità.

  Alessandro Totaro  ( Socio fondatore di Terra Gelato ) : Milanese, classe 1985, terminati gli studi si affaccia fin da subito all’imprenditoria, lavorando con vari player nazionali nel mondo della ristorazione e della distribuzione alimentare. Profondo conoscitore del territorio ha sviluppato capacità nell’individuazione di location e nella creazione di concept nel mondo del food and beverage. Nel 2016 dall’incontro con Gianfranco Sampò decide di mettere a frutto gli anni di lavoro nella creazione di un nuovo format nel mondo dell’alta gelateria artigianale di qualità. Da sempre appassionato di cibo, di tendenze e delle contaminazioni culturali che il mangiare può regalare permettendo alle persone di viaggiare in un’universo di sensazioni,  ha contribuito a sviluppare fin dalle prime fasi embrionali il format Terra gelato.

Alessandro Totaro ( Socio fondatore di Terra Gelato ) : Milanese, classe 1985, terminati gli studi si affaccia fin da subito all’imprenditoria, lavorando con vari player nazionali nel mondo della ristorazione e della distribuzione alimentare.
Profondo conoscitore del territorio ha sviluppato capacità nell’individuazione di location e nella creazione di concept nel mondo del food and beverage.
Nel 2016 dall’incontro con Gianfranco Sampò decide di mettere a frutto gli anni di lavoro nella creazione di un nuovo format nel mondo dell’alta gelateria artigianale di qualità.
Da sempre appassionato di cibo, di tendenze e delle contaminazioni culturali che il mangiare può regalare permettendo alle persone di viaggiare in un’universo di sensazioni,  ha contribuito a sviluppare fin dalle prime fasi embrionali il format Terra gelato.

  Paola Didoné   (Responsabile Customer Experience) classe 1970 , collaboratrice inesauribile di Terra Gelato fin dalle prime fasi del progetto, vanta un'esperienza decennale nel mondo della ristorazione e del food and beverage, dotata di grande gusto estetico contribuisce giornalmente a migliorare l'offerta sia in termini di prodotto che di servizio di Terra Gelato.  Attualmente impegnata nella cura degli ospiti del team Renault di Formula uno, quando non viaggia per il mondo potrete trovarla nel nostro negozio pronta ad accogliervi con simpatia e professionalità.

Paola Didoné  (Responsabile Customer Experience) classe 1970 , collaboratrice inesauribile di Terra Gelato fin dalle prime fasi del progetto, vanta un'esperienza decennale nel mondo della ristorazione e del food and beverage, dotata di grande gusto estetico contribuisce giornalmente a migliorare l'offerta sia in termini di prodotto che di servizio di Terra Gelato.

Attualmente impegnata nella cura degli ospiti del team Renault di Formula uno, quando non viaggia per il mondo potrete trovarla nel nostro negozio pronta ad accogliervi con simpatia e professionalità.

  Francesco Sampò  ( Socio di Terra Gelato ) : Gelatiere Classe 1994, terminati gli studi alberghieri, vanta nonostante la giovane età già diversi anni nel mondo della ristorazione. Iniziando la sua carriera nei primi anni come apprendista Chef, decide di continuare la sua formazione frequentando le più prestigiose scuole nazionali di gelateria e pasticceria, conseguendo con successo diversi riconoscimenti. Dotato di grande fantasia e tecnica ha deciso fin dall’inizio del progetto di apportare la sua capacità di abbinare ingredienti e sapori che esulano dalla classica gelateria artigianale italiana creando spesso e volentieri nuovi sorprendenti abbinamenti di gusto.

Francesco Sampò ( Socio di Terra Gelato ) : Gelatiere Classe 1994, terminati gli studi alberghieri, vanta nonostante la giovane età già diversi anni nel mondo della ristorazione.
Iniziando la sua carriera nei primi anni come apprendista Chef, decide di continuare la sua formazione frequentando le più prestigiose scuole nazionali di gelateria e pasticceria, conseguendo con successo diversi riconoscimenti.
Dotato di grande fantasia e tecnica ha deciso fin dall’inizio del progetto di apportare la sua capacità di abbinare ingredienti e sapori che esulano dalla classica gelateria artigianale italiana creando spesso e volentieri nuovi sorprendenti abbinamenti di gusto.

 
Terra.jpg

TERRA DESIGN & STYLE

Fulvia Parodi, Beatrice Bertucci e Federica Marziale : è il team di donne under 30 che Terra gelato ha scelto per la creazione del suo flagship a Milano e per la sua grafica / comunicazione.

Scommettendo su giovani donne Terra non solo ha dato la possibilità a queste capaci creative di esprimersi ma ha ottenuto in cambio un concept originale, fresco ed elegante che sta riscuotendo fin dalla sua apertura numerose critiche positive e riconoscimenti.